Degustazione Olio nel Cilento

Ottobre 9, 2023 2024-05-19 13:24

Il nettare degli dei

Degustazione Olio nel Cilento

DEGUSTAZIONE OLIO NEL CILENTO

E' definito il "Nettare degli Dei"

La degustazione dell’olio extravergine di oliva è un momento tanto atteso quanto cruciale. Il motivo è semplice: con questa pratica riesci a riconoscere un prodotto di qualità da uno scadente. E poi degustare l’olio extravergine di oliva è un’esperienza unica nel suo genere.

#DegustazioneOlio

 

Una vera esperienza sensoriale presso la Torretta di Battipaglia

Attraverso i sensi riesci a cogliere aromi, colori, sfumature che danno forma all’immaginazione. Magari il profumo fruttato dell’extravergine ti riporta alla tua infanzia, a quei giorni spensierati in cui tuo nonno iniziava la raccolta delle olive e tu lo imitavi passo dopo passo.

Ammiravi quei piccoli frutti tra le tue mani e quasi ti sorprendevi quando nel frantoio di famiglia osservavi sgorgare un nettare così pregiato, simile al colore del sole e dell’oro.

Sì, hai capito bene. La degustazione dell’olio extravergine d’oliva può creare questa magia, può condurti in luoghi che credevi di aver dimenticato o che forse non conosci.

Un Percorso tra Olio e Vino

Per chiunque sia appassionato di vini, decida di trascorrere le vacanze nel Cilento o sia semplicemente di passaggio negli splendidi territori mediterranei tra Agropoli e Paestum, una visita alle esclusive cantine, una passeggiata tra i vigneti, e soprattutto una tranquilla sosta per poter degustare i vini dop e i prodotti tipici della zona, è d’obbligo.

Formaggi, salumi, ortaggi di stagione, bruschette con il genuino olio extravergine di produzione propria, e altre prelibatezze per allietare il palato, in simbiosi coi pregevoli vini. In ogni incontro, gli ospiti saranno guidati con professionalità e potranno così ampliare la propria conoscenza sul mondo del vino.

L’olio Extravergine d’oliva

L’olio extravergine di oliva è una perla di eccellenza nella produzione dell’Azienda, un prodotto campano di assoluto valore. È ottenuto da uliveti situati su un terreno di medio impasto di 9 ettari per circa 4.000 piante di varietà autoctone quali frantoio e leccino.

Gli uliveti delimitano i filari di vigne; gli ulivi sono coltivati organicamente e concimati con leguminose da sovescio. Ancora oggi la “brucatura” viene fatta a mano in modo da assicurare un frutto perfettamente sano ed in fase di maturazione ottimale. La molitura dell’olio avviene con sistema di premitura a freddo per mantenere intatte le caratteristiche organolettiche del prodotto finito.

Dettagli & Tariffe

Dettagli importanti:

Visita guidata con degustazione di 4 vini di cui un passito abbinati a prodotti tipici aziendali e del territorio + degustazione guidata dell’olio extravergine di oliva

TARIFFA ADULTO

35€

per persona

Offerte Hotel & Spa

Approfitta delle Offerte Hotel Spa in una Location tra Paestum e le meraviglie della Costiera Amalfitana.
Tante Offerte e Pacchetti per vivere una vacanza all’insegna del Relax e del divertimento.

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO

Vial Falagato, 39, 84045, Altavilla Silentina, Salerno

0