Fichi del Cilento

Ottobre 9, 2023 2023-10-09 14:40

Un viaggio da Gustare

Degustazione Fichi del Cilento

DEGUSTAZIONE FICHI DEL CILENTO

Il Fico del Cilento

Prodotti alimentari antichissimi, come il fico, rielaborato con cura in confettura, melassa o riproposto nella versione naturale essiccata al sole secondo tradizione.

#DegustazioneFichiCilento

Un prodotto eccezionale

La Denominazione geografica protetta “Fico bianco del Cilento” è riferita al prodotto essiccato della cultivar “Dottato”, pregiata varietà di fico diffusa in tutto il Mezzogiorno. In particolare, il prodotto tutelato è quello derivato da uno specifico ecotipo della cultivar Dottato, che si è andato selezionando e diffondendo nel Cilento nel corso dei secoli: il “Bianco del Cilento”.

La Degustazione

Un percorso di degustazione, intorno a grandi tavoli centrali, accoglie il visitatore con un’esperienza che coinvolge gli occhi, il gusto e l’olfatto.

Un coinvolgimento di tutti i sensi per rivivere sensazioni e ricordi che uniscono al piacere del buon cibo la bellezza di gustarlo in un ambiente accogliente.
Una esperienza intensa da fare seduti e gustare ricette uniche, tali da rendere emozionante il momento della degustazione.

Il Viaggio nel Gusto

Le Ficaiole Santomiele
Fichi Santomiele (cultivar Dottato)essiccati al sole con mandorle tostate ed aromi della macchia editerranea abbinati ad un vino spumante delle colline cilentane.

La confetture Santomiele
Paestum, i profumi Confettura di fichi con pere Spadone e di fichi con vaniglia bourbon abbinate ai formaggi delle terre di Paestum, carpaccio di fichi ai pomodorini in olio extravergine di oliva

La Melassa di Fichi Santomiele
Ricotta di bufala di Paestum addolcita con granella di nocciole di Giffoni ,mandorle tostate e bucce di arance. Guarnita con melassa di fichi Santomiele

Cioccolato Mediterraneo
Cioccolato extrafondente con le spezie ed i profumi delle colline cilentane.

Degustazione-Fichi-Cilento-2

Dettagli & Tariffe

Dettagli importanti:

Numero persone: I gruppi possono essere composti da un minimo di 2 persone fino ad un massimo di 50 persone. *Per gruppi più numerosi, la possibilità verrà valutata caso per caso. Solo per giorni festivi, si richiede un numero minimo di persone pari a 15;

  • Durata Visita: in media circa 60 minuti
  • Orario della visita:mattina : dalle ore 10:00 alle ore 12:00 pomeriggio: dalle ore 14:30 alle ore 17:30 Richieste in orari diversi verranno valutate caso per caso.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – informazioni necessarie:

– Data ed orario ingresso;

– Numero partecipanti;

– Nominativo referente gruppo con contatto telefonico, per qualsiasi comunicazione urgente;

– Eventuale indicazione problematiche/esigenze alimentari (allergie, intolleranze o altro).

TARIFFA ADULTO

30€

per persona

Offerte Hotel & Spa

Approfitta delle Offerte Hotel Spa in una Location tra Paestum e le meraviglie della Costiera Amalfitana.
Tante Offerte e Pacchetti per vivere una vacanza all’insegna del Relax e del divertimento.

PRENOTA IL TUO SOGGIORNO

Vial Falagato, 39, 84045, Altavilla Silentina, Salerno

0